venerdì 28 marzo 2008

Blog sulla sicurezza

Onestamente non so quanto tempo potro' dedicare a "maipiugromozon" in questo periodo e proprio per questo motivo mi sembra oppurtuno segnalare alcuni interessanti blog sulla sicurezza che non sono nella lista dei link .

Questo elenco è preso sul forum dell'eccellente sito www.malwaredomainlist.com dove molto immeritatamente è citato anche il mio blog :-)

http://www.malwaredomainlist.com/forums/index.php?topic=1545.0%3btopicseen

Tra questi vorrei segnalare quello di Dancho Danchev che si è occupato in maniera molto approfondita del fenomeno criminale che ha creato maggiori problemi nel mondo in questi ultimi anni, ovvero il RBN Russian Business Network, fenomeno che ha interessato in maniera davvero preoccupante anche il web italiano.

Altrettanto interessante è il blog di Swatkat.

Una segnalazione speciale per quello dell'amico italiano edgar la cui iniziativa è nata dopo gli attacchi ai server del nostro paese, con mpack da parte dei soliti simpaticoni russi.

Colgo anche l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo all'antipatico TNT :-) per il lancio di un nuovo antivirus ancora in Beta (del quale ignoro l'efficacia)

http://sunbeltblog.blogspot.com/2008/03/review-on-vipre-beta-by-cnet.html


5 commenti:

TNT ha detto...

Grazie per la minzione speciale... ;)

In che senso non avrai molto tempo? :(

Edgar Bangkok ha detto...

Ti ringrazio della segnalazione, ma spero che continuerai a scrivere sul blog frequentemente, ricordando che il tuo interessantissimo blog e' stato uno dei primi che ho letto, quando ho iniziato ad interessarmi a problemi di malware e sicurezza in rete, e dai cui ho preso lo spunto per creare il mio.

Edgar

Sbronzo di Riace ha detto...

Perchè non scrivete insieme su un unico blog in italiano?

Juninho85 ha detto...

edgar sei italiano?effettivamente mi chiedevo come poteva uno di hong kong scrivere meglio rispetto a quanto non faccia un italiano :D

maverick ha detto...

Accidenti TNT, non credevo che il mio blog avesse proprieta' diuretiche :-)
In questo periodo sono veramente incasinato. Comunque non ho intezione di lasciar perdere anche se ormai credo che molte persone siano a consocenza delle nuove minacce che ci sono sul web e quindi il mio blog è meno interessante ed utile di un tempo. Ah, ti ho scritto una mail...