sabato 29 settembre 2007

Traffico italiano merce pregiata per i truffatori del web

Faccio un post rapido che non credo aggiugera' nulla di nuovo a quello che gia' sanno coloro che leggono questo blog, ma volevo sottolineare quanto siano presi in considerazione gli utenti italiani come potenziali vittime di diffusione di malware, trojan-clicker e dialer.
Molta di questa gentaglia paga centinaia di dollari per avere dirottati sulle loro pagine trappola nostri connazionali perche' ovviamente sanno che una buona percentuale si infettera' attraverso exploit e questo consentira' loro di avere un facile guadagno.
Io stesso ho trovato molte offerte di questo tipo su svariati forum di webmaster. Ovviamente l'unico contatto era un numero di ICQ.
Per chi avesse la tentazione di mettersi in affari con queste gang sappiate che sara' la prossima vittima di qualche fregatura.

Qui potete vedere come ci siano script ad hoc solo per il traffico italiano.

versione italy:

versione noitaly:


Tutto questo è veramente irritante. Gia' la cosa è insopportabile se fatta da nostri connazionali ma adesso che il fior fiore della delinquenza informatica dell'est-europa si sia messa a rompere le scatole in questo modo è troppo.

Non appena avro' tempo mettero' dei link che mostreranno le belle facce di quelli che sono dietro ad una dell'organizzazioni piu' infami che esistono nel web. E' composta da russi.
Così uno si toglie qualche curiosita' :-)

Vi invito a leggere poi questi interessatissimi articoli
http://www.anti-phishing.it/news/articoli/news270907.php
http://www.anti-phishing.it/news/articoli/news2609072.php
Il Ministero delle Comunicazioni continua a rilasciare numerazioni 899
(ad oggi la cifra di è 140.000 numeri a valore aggiunto, ma aggiunto di che?)
Questo è lo sviluppo tecnologico e i nuovi servizi delle compagnie telefoniche:gli 899 e i numeri satellitari .... siamo davvero sull'orlo del baratro come l'argentina.


P.s. GOOD NEWS:Italianprogrammi e tutti i siti analoghi sono stati oscurati da google. Qualche giorno dopo sono spariti dal web.

Nessun commento: